"CHARLES SCHMIDT"



CHARLES SCHMIDT
(1897 - ??)

Nacque a Brooklyn nel 1897. Conseguita la maturità a Freeport (Long Island ), venne assunto nel reparto artistico del New York American Journal.
Nel 1917 si trasferì a Boston, presso il “Daily Record”, dove venne impegnato nelle più disparate attività, da quella di cartoonist umoristico di cronache giudiziarie a quella di illustratore. I molti anni trascorsi nello studio della criminologia nelle corti giudiziarie della Nuova Inghilterra lo resero tecnicamente perfetto nel rappresentare i criminali e gli aggeggi dei loro loschi traffici.
Nonostante la mole di lavoro espletata, il giornale gli affidò nel 1933 la striscia di “Pinkerton jr.”; nel 1934, infine, il K.F.S., acquistati i diritti di distribuzione nazionale, modificò il nome della strip in “Radio Patrol” poi divenuta “Sergeant Pat of the Radio Patrol”. La pagina domenicale, che per breve tempo aveva avuto come top “Public Enemies through the Ages”, venne soppressa nell'ottobre 1946 seguita, nel dicembre 1950, dalla striscia giornaliera.
Sposato e con due figli, Schmidt viveva a Winthrop.


[Inizio Pagina]